Violenza alle donne
Volantinaggio il 25

Giovedì 25 novembre ricorre la Giornata internazionale contro la violenza alle donne. Per questa occasione, lunedì 29 novembre, alle ore 21, al Cinema «Il Borgo» in Piazza Sant'Anna a Bergamo, sarà realizzata una serata di sensibilizzazione con la proiezione della pellicola Lilja 4-Ever di Lukas Moodysson.

La serata, promossa dalle associazioni Aiuto Donna Uscire dalla violenza, La Melarancia, La Mimosa, le cooperative Il Pugno aperto, Il Cerchio di gesso e Cgil Cisl Uil di Bergamo, vedrà l'intervento della presidente di Aiuto Donna Oliana Maccarini, del consigliere di pari opportunità Sara Zinetti e delle rappresentati dei Sindacati Confederali.

Nella serata sarà presentato il nuovo «Tavolo provinciale di coordinamento per le donne» che da settembre si sta confrontando su tematiche comuni con l'obiettivo di creare una rete provinciale a sostegno delle donne vittime di violenza. Inoltre Cgil, Cisl e Uil, con i loro coordinamenti e dipartimenti donne e politiche di genere hanno organizzato per la mattina del 25 un volantinaggio sul Sentierone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA