Benzinaio gambizzato a Telgate
4 arresti. Guarda il video del colpo

I Carabinieri di Bergamo hanno arrestato, durante un tentativo di rapina, 4 persone della provincia di Vibo Valentia, componenti di una banda specializzata in rapine a mano armata a danno di distributori di carburante della catena AGIP.Si ritiene siano gli autori di un colpo a Telgate.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Bergamo hanno arrestato, durante un tentativo di rapina, B.M., di 34 anni, il fratello B.D., di 24 anni, L.N., di 21 anni, e P.N., di 30 anni, tutti originari della provincia di Vibo Valentia, componenti di una banda specializzata in rapine a mano armata a danno di distributori di carburante della catena AGIP.

Il primo episodio accertato risale allo scorso 25 settembre, allorquando in Telgate, i malviventi si resero protagonisti di un “colpo” in danno del distributore AGIP, non esitando a gambizzare con tre colpi di pistola il titolare, un 54enne del luogo, che aveva tentato di reagire al raid. Da allora hanno preso avvio serrate indagini condotte dai Carabinieri del Comando Provinciale di Bergamo, che da alcuni giorni proseguivano con servizi di osservazione e pedinamento, e proprio durante le attività investigative, i militari hanno appreso dell'ennesimo tentativo di rapina, verificatosi nella tarda serata di sabato, al distributore AGIP di Paderno Dugnano (MB).

Questa volta i quattro malfattori, sempre pesantemente armati, a bordo di un ciclomotore e di un'autovettura, avevano messo in fuga il titolare, dedicandosi alla cassaforte, ma non riuscendo ad aprirla avevano deciso di allontanarsi, venendo immediatamente circondati e disarmati dai Carabinieri, che li hanno arrestati in flagranza di reato. Nell'operazione, condotta con l'ausilio dei Carabinieri di Monza, sono state recuperate due pistole a tamburo di grosso calibro, già cariche e pronte al fuoco, risultate recentemente rubate durante furti in abitazione ad Imperia e Ferrara. Le indagini proseguono anche per verificare eventuali connessioni con la criminalità organizzata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA