Festeggiato da estetiste e acconciatori il patrono San Martino di Porres

Parrucchieri ed estetiste dell’Associazione Artigiani di Bergamo hanno festeggiato lo scorso 9 giugno la ricorrenza del patrono della categoria, San Martino di Porres.

Numerosi come sempre gli intervenuti, che si sono ritrovati prima a Gaverina, al Santuario del Colle del Gallo (Chiesa dei ciclisti), per assistere alla S. Messa concelebrata dai parroci di Gaverina e di Aviatico e successivamente al ristorante K2 (località Prati Moletti, Monte Altino), per l’incontro conviviale.

Il Presidente provinciale dell’Anam (Accademia Nazionale Acconciatori Misti) e capo-categoria degli Acconciatori dell’Associazione Artigiani, Marziano Borlotti, nel suo intervento, dopo aver illustrato in sintesi il programma sviluppato dall’accademia nei mesi appena trascorsi, ha elogiato gli acconciatori che si sono distinti per gli ottimi risultati in occasione dei concorsi, nazionali ed internazionali nell’anno 2002-2003. «Sono traguardi importanti, ha sottolineato Borlotti, espressione di vitalità di una categoria sempre attiva che vuole stare al passo con i tempi offrendo novità sempre più allettanti».

Alla manifestazione ha partecipato anche il presidente dell’Associazione artigiani di Bergamo, Italo Calegari, che si è complimentato per l’intensa attività svolta dalla categoria e per i brillanti risultati ottenuti nei numerosi concorsi, motivo questo di soddisfazione non solo per gli acconciatori e per i docenti, ma anche per la stessa Associazione Artigiani che continuerà a sostenere l’attività della categoria. Anche il direttore dell’Associazione, Renato Montalbetti, ha ribadito la particolare attenzione dell’organizzazione verso i parrucchieri e gli estetisti, sempre alla ricerca di nuove proposte e, quindi, sempre impegnati nella formazione professionale.

E a proposito di formazione, numerosi diplomi di frequenza sono stati consegnati agli allievi che nel corso del 2003 hanno preso parte agli interventi formativi promossi dall’Accademia e dalla categoria degli acconciatori.

La manifestazione è poi proseguita con la consegna degli attestati ai nuovi docenti Anam: Federica Acerbis (Alzano Lombardo), Stefania Battistini (Montello), Evelin Cappellini (Ceto - Bs), Sofia Giudici (Cerete), Alessandra Panza (Ambivere), Ivan Scena (Comenduno di Albino), Laura Raimondi (Cologno al Serio), Silvia Romano (Chiuduno), Alessandra Tolotti (Carobbio degli Angeli).

(16/06/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA