Domenica 12 Dicembre 2010

Bergamo, via Palma il Vecchio:
due pedoni investiti, strada chiusa

Due pesone che stavano attraversando la strada a Bergamo sono state falciate da un'auto. Le condizioni dei feriti sono gravi, ma non preoccupanti. La polizia locale, intervenuta per i rilievi, ha chiuso parzialmente la strada al traffico, che è stato deviato.

L'incidente è avvenuto intorno alle 11 di oggi, domenica 12 dicembre: le due persone rimaste ferite - due anziani coniugi - stavano attraversando la strada in via Palma il Vecchio all'altezza dell'icrocio con via San Lazzaro. All'improvviso è sopraggiunta una Ford Focus diretta da via Broseta verso via Moroni.

L'impatto è stato violento e i due coniugi sono stati sbalzati  terra. Immediato l'allarme al 118 di Bergamo che ha inviato sul posto due ambulanze e un'auto medica. Sul posto sono state prestate le prime cure, poi i feriti sono stati trasferiti al pronto soccorso per accertamenti più approfondito.

Per poter effettuare i rilievi, via Palma il Vecchio è stata a lungo chiusa nella direzione da via Broseta a via Moroni: le auto sono state deviate in via Scuri e, quindi, in via Carducci.

r.clemente

© riproduzione riservata