Sabato 18 Dicembre 2010

Campagna Amica: sul Sentierone
15 produttori, fondi per Telethon

Domenica 19 dicembre l'Agrimercato di Campagna Amica Coldiretti sarà presente sul Sentierone, nel cuore di Bergamo, con  15 produttori che proporranno ai consumatori il meglio della produzione agricola bergamasca e raccoglieranno fondi a sostegno di Theleton.  

A chi contribuirà alla ricerca verrà regalato il Ricettario di Campagna Amica,  una vera a propria mappa dei sapori che parte dal campo con i prodotti tipici e arriva alla tavola con i segreti della cucina facile, alla portata di tutti.

Il ricettario di Campagna Amica è un piccolo manuale di sopravvivenza anche per chi non è fortissimo tra i fornelli, in 60 pagine contiene: venti ricette divise fra primavera, estate, autunno e inverno più due menù dedicati al Natale e alla Pasqua, la mappa dei prodotti di stagione, quella dei farmers' market e dei punti vendita di Campagna Amica in tutta la Lombardia, una sezione dedicata agli agriturismi di Terranostra, un calendario del 2011, una parte dedicata ai consigli sulla conservazione degli alimenti e anche qualche pagina per gli appunti.

Per tutta la giornata i Miss Mountain Boys scalderanno l'atmosfera con la loro musica country e ricorderanno che con una piccola  donazione si possono fare grandi scoperte.
   
La raccolta fondi per Telethon, promossa da Campagna Amica Coldiretti, animerà anche piazzetta Santo Spirito dove verranno posizionati alcuni stand gialli che faranno da corollario alle iniziative promosse dall'associazione “Pignolo In”. E' prevista la presenza in piazza di un Babbo Natale  che raccoglierà le letterine per i più piccoli e poi si terranno la castagnata, la distribuzione di  vin brulè. Alcuni gruppi musicali si muoveranno per le vie della città e faranno tappa anche in Piazzetta Santo Spirito.

r.clemente

© riproduzione riservata