Buche, Di Gregorio al sindaco:
aumentare i fondi per le strade

Il consigliere comunale Carlo Di Gregorio, Pdl, ha inviato al sindaco di Bergamo e agli assessori ai Lavori Pubblici e Mobilità una lettera con una richiesta formale per aumentare i fondi destinati alle manutenzioni straordinarie stradali. Segnalaci e fotografa le buche più grandi.

Il consigliere comunale Carlo Di Gregorio, Pdl, ha inviato al sindaco di Bergamo e agli assessori comunali ai Lavori Pubblici e Mobilità una lettera contenente una richiesta formale per aumentare, in vista della redazione del POP 2011, i fondi destinati alle manutenzioni straordinarie stradali.

«Le nevicate dei giorni scorsi - afferma il consigliere - hanno peggiorato le condizioni del manto stradale di molte arterie cittadine trafficate, come via Previtali, via Nullo, via Carducci e molte altre. Da troppi anni, infatti, si procede con rattoppi precari; ora è venuto il momento che un'amministrazione efficiente decida di dedicare maggiori risorse alla manutenzione straordinaria stradale al fine di una soluzione definitiva e globale delle molte criticità oggi esistenti e costantemente peggiorate da ogni nevicata».

«A questo punto - conclude il consigliere - penso che, in vista della prossima sessione di bilancio, sia necessaria una riflessione sulla necessità di aumentare le risorse stanziate per le asfaltature straordinarie annuali. Ciò è reso ancor più necessario dal costante aumento del contenzioso giudiziario che coinvolge l'amministrazione comunale a causa delle condizioni delle arterie cittadine».

© RIPRODUZIONE RISERVATA