Si scontrano con un'auto rubata
Feriti due militari in via Lunga

Scontro frontale-laterale in via Lunga tra un'auto dei carabinieri e un rapinatore che aveva portato via una Mini Cooper da un concessionario di Curno. I due carabinieri e un senegalese, che era con loro sull'auto dopo essere stato arrestato per droga, sono rimasti feriti, ma non sono gravi. Bloccato il malvivente.

Scontro frontale-laterale in via Lunga tra un'auto dei carabinieri e un rapinatore che aveva portato via con la forza una Mini Cooper da un concessionario di Curno. I due carabinieri e un senegalese, che era con loro all'auto dopo essere stato arrestato per droga, sono rimasti feriti, ma le loro condizioni non destano preoccupazione.

È accaduto verso le 15,30. Il rapinatore, dopo essersi impossessato della Mini Cooper (al rifiuto di poter provare l'auto dal concessionario aveva spintonato l'addetto alle vendite fuggendo), era scappato sull'asse interurbano dove era stato intercettato da una guardia giurata del Corpo Città di Bergamo. Ne era nato un inseguimento a folle velocità.

Il malvivente era uscito al rondò di Boccaleone e aveva imboccato via Lunga quando si è scontrato con l'auto dei carabinieri che stata arrivando dalla direzione opposta. I militari del Nucleo radiomobile di Bergamo, che stavano andando a Trescore per una perquisizione a casa dell'extracomunitario arrestato, avevano sentito via radio dell'inseguimento e si erano messi di traverso per bloccare il fuggitivo, ma il malvivente non si è fermato.

L'uomo, illeso, è stato bloccato dal vigilante, che ha rimediato una lieve distorsione al polso. Seguono aggiornamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA