Passate da Zingonia? Tenete
chiusa la portiera con la sicura

A conti fatti, se passate dalle parti di Zingonia, forse conviene tenere la portiera dell'auto chiusa con la sicura. Eviterete di trovarvi all'improvviso un coltello puntato contro e di ritrovarvi a piedi in mezzo alla strada. Questa volta ha preso il volo una Opel Corsa.

A conti fatti, se passate dalle parti di Zingonia, forse conviene tenere la portiera dell'auto chiusa con la sicura. Eviterete di trovarvi all'improvviso un coltello puntato contro e di ritrovarvi a piedi in mezzo alla strada. E se la vostra auto è un'utilitaria, o poco più, non pensate di essere al sicuro.

Il 2 gennaio infatti i rapinatori avevano assalito il proprietario di una Ford Fiesta. Nella notte fra il 5 e il 6 gennaio, intorno all'1 del mattino, è invece toccato a un automobilista che era alla guida di una Opel Corsa.

Il proprietario della vettura, un italiano che stava tornando a casa, era fermo al semaforo di corso Europa: all'improvviso gli hanno spalancato la portiera, gli hanno puntato contro un coltello e lo hanno costretto a scendere.

Poi i due malviventi, due nordafricani secondo le descrizioni fornite dalla vittima ai carabinieri, sono scappati con l'auto. Era già successo numerose  volte, anche nel mese di dicembre: l'ultimo colpo, quello del 2 gennaio, invece era stato compiuto in via Genova verso le 2 di notte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA