Hai sempre ragione tu!
Incontro al Consultorio

All'interno del ciclo d'incontri formativi del mercoledì «Crescere insieme… (Questioni di cuore. Come ascoltarsi, amarsi e crescere in coppia)» il Consultorio familiare Scarpellini di Bergamo propone un incontro di confronto con la psicologa Ivetta Lazzaroni sul tema: «Hai sempre ragione tu!! Amore e potere nella coppia, tra sopraffazioni e strategie di genere».

Ci uniamo nell'illusoria attesa di non sentirci mai più soli, ma inevitabilmente sperimentiamo, prima o poi, momenti di doloroso isolamento e di incomprensione. Per uscirne, siamo tentati di barattare la nostra unicità per abbandonarci al conformismo e all'inautenticità, oppure rischiamo di soggiacere al potere dell'altro, o ancora, e più frequentemente, reagiamo cercando di ridurre il partner a oggetto del nostro potere, di costringerlo a concedere ciò che sembra negarci.

L'appuntamento è per mercoledì 19 gennaio alle ore 20.45 al Consultorio di via Conventino 8. La partecipazione all'incontro è aperta fino ad esaurimento disponibilità ed è gratuita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA