Asse interurbano ok dalle 18,30
Riaperto il tratto Terno-Mapello

Le macchine sono tornate a sfrecciare nel tardo pomeriggio di giovedì 13 gennaio nell'ultimo tratto dell'Asse interurbano, da Terno d'Isola a Mapello sulla ex statale Briantea. Traffico riaperto dalle 18,30, dopo che la circolazione era stata chiusa lunedì 10 per uno smottamento.

Le macchine sono tornate a sfrecciare nel tardo pomeriggio di giovedì 13 gennaio nell'ultimo tratto dell'Asse interurbano, da Terno d'Isola a Mapello sulla ex statale Briantea. Traffico aperto dalle 18,30, dopo che la circolazione era stata chiusa lunedì 10 dopo le 13,30 a causa di uno smottamento con la terra che stava per sfondare la rete parasassi.

Il distacco di terra si era verificato precisamente sulla scarpata a pochi metri dal viadotto di via 1° Maggio nell'area artigianale-industriale «Marzole» in direzione Mapello. Per scongiurare ogni pericolo l'amministrazione provinciale e l'Anas avevano deciso di chiudere l'asse in entrambi i sensi di marcia.

Si è lavorato per svuotare la scarpata del materiale che era franato e sono stati installati dei new jersey in cemento - peraltro provvisori - per proteggere la sede stradale. Giovedì verso le 18 dal settore viabilità della Provincia è arrivato il via libera alla riapertura e il traffico ha ripreso a correre. Con il tratto chiuso nei giorni scorsi si erano creati problemi di circolazione non indifferenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA