Doppia rapina a Curno: in tre all’assalto di due aziende

Doppia rapina questa mattina a Curno: tre banditi hanno assaltato gli uffici di due ditte che si trovano nello stesso stabile di via Manzù, proprio di fronte a Castorama. I tre hanno fatto irruzione intorno alle 12 alla TCS, azienda che si occupa di saldature speciali, e Multiservice, specializzata in finanziamenti.

Uno impugnava una pistola, un altro un’accetta: così hanno affrontato i dipendenti delle due ditte, sette in tutto. Alla TCS si sono impadroniti di una somma stimata in 2 mila euro in contanti e di una trentina di assegni che sarebbero serviti per le buste paga. Hanno anche razziato i portafogli dei dipendenti di entrambe le aziende. Fra gli impiegati si contano anche due contusi: uno sarebbe stato spintonato, l’altro colpito col calcio dell’accetta.

Prima di andarsene i malviventi hanno legato tutti con del nastro adesivo. Poco più tardi i dipendenti sono riusciti a liberarsi e a dare l’allarme. Stanno indagando su questa anomala rapina i carabinieri di Curno e i loro colleghi del comando provinciale di Bergamo.

(17/3/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA