Villongo, rapina alla S. Paolo Imi

Villongo, rapina alla S. Paolo ImiLe indagini potrebbero essere aiutate dalla presenza di sistemi di videosorveglianza con telecamere fisse presenti nei comuni lacustri di Sarnico e Paratico e di Villongo

Nuova rapina a Villongo. Ad essere colpita questa volta è la filiale della banca San Paolo IMI di via Verdi, già rapinata da due banditi nel gennaio di quest’anno. Magro il bottino, circa duemila euro in contanti. Il colpo si è consumato intorno alle ore 12.30, poco prima della pausa pranzo e al momento dell’irruzione dei banditi non c’erano clienti all’interno della banca. Due malviventi, apparentemente non armati, uno dei quali a volto scoperto e un secondo parzialmente mimetizzato da cappello e occhiali da sole, sono penetrati all’interno dell’istituto e allo sportello hanno minacciato gli impiegati, costringendoli a consegnare loro il denaro in cassa.

Arraffato il denaro, i rapinatori si sono precipitati all’uscita. Saliti su un’autovettura Elba Innocenti, parcheggiata nella spazio antistante la banca, sono rapidamente fuggiti verso il centro cittadino di Villongo. L’auto, risultata rubata nella giornata di domenica scorsa in provincia di Brescia, è stata recuperata dai militari dell’Arma nella nuova area mercato di via Volta a Villongo dove hanno messo in atto il piano di fuga.

Immediati i posti di blocco ed i controlli predisposti dai carabinieri, ma le ricerche non hanno dato esiti positivi. Le indagini tuttora in corso da parte dei militari di Sarnico, potrebbero essere aiutate dalla presenza di sistemi di videosorveglianza con telecamere fisse presenti nei comuni lacustri di Sarnico e Paratico e di Villongo.

(17/05/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA