Furto nella notte all’Unione artigiani

Ladri in azione nella sede di Artigianfidi, il settore fiduciario dell’Unione artigiani. I malviventi sono entrati in azione quasi sicuramente nel tardo pomeriggio di venerdì, ma il furto è stato scoperto soltanto questa mattina attorno alle 8.30, quando i due impiegati sono arrivati al lavoro: il bottino è di circa mille euro in contanti.

Per entrare negli uffici di Artigianfidi, che hanno sede al primo piano della palazzina dell’Unione artigiani di piazza Matteotti, i ladri hanno utilizzato un cacciavite e forzato la porta in ferro. È probabile, invece, che la porta d’ingresso dell’edificio, a pianterreno, fosse aperta perché negli altri piani erano ancora al lavoro gli altri impiegati. Al primo piano, invece, i due dipendenti si erano allontanati alle 18.30, chiudendo la porta a chiave.

Come hanno poi accertato ieri mattina, alle 20 di venerdì sono arrivati gli addetti delle pulizie e hanno trovato la porta aperta, ma non si sono insospettiti e non si sono neanche accorgerti che il furto era già stato commesso. Gli addetti alle pulizia hanno visto la cassettina del denaro riversa per terra, ma pensando semplicemente che si era rovesciata, l’hanno rimessa a posto. In giro c’erano delle monetine, che i ladri hanno invece abbandonato. La cassettina si trovava nel cassetto chiuso a chiave di una scrivania: anche in questo caso i ladri hanno scassinato la serratura. Soltanto ieri mattina gli impiegati si sono accorti che mancavano circa mille euro e hanno chiamato il 113. Sul posto è intervenuta una pattuglia della questura.

(17/05/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA