Corsi di lingua
per stranieri

Il Cis, Centro di italiano per stranieri dell'Università degli studi di Bergamo, organizza da febbraio a maggio quattro corsi di Lingua e cultura Italiana per stranieri. I corsi, di vario livello, si rivolgono a persone che vivono in Italia da tempo e vogliono perfezionare la nostra lingua e a persone che desiderano imparare l'italiano.

Questi i corsi organizzati dal Cis, che inizieranno il 14 febbraio per terminare il 27 maggio. Corso di italiano, quattro ore settimanali nella fascia pomeridiana (5 livelli). Corso sul linguaggio economico, due ore settimanali per chi ha già una discreta conoscenza della lingua comune (dal livello B1 in poi). Corso di scrittura,due ore settimanali per chi ha già una discreta conoscenza dell'italiano ma non ha mai esercitato l'abilità di scrittura (dal livello B1 in poi). Corso di cultura italiana, due ore settimanali per chi ha già una discreta conoscenza della lingua comune (dal livello B1 in poi).

Le classi, suddivise in 5 livelli - principiante, elementare, intermedio, post-intermedio e avanzato - non supereranno i 20 partecipanti. Il test d'ingresso per tutti i corsi si terrà lunedì 14 febbraio dalle ore 14 alle 16 nella sede universitaria di via Salvecchio, aula 2.

Per quanto riguarda i costi, l'iscrizione al corso generale di italiano di 4 ore settimanali è fissata a 440 euro mentre per gli altri è di 220 euro. Per ulteriori informazioni, ci si può rivolgere alla segreteria del Centro di italiano per stranieri, piazza Rosate 2 a Bergamo Alta, aperta il lunedì e il mercoledì dalle 9 alle 12 e martedì, mercoledì e giovedì dalle 14 alle 17. Telefono 035.2052407, email: [email protected] (sito: http://www.unibg.it/cis).

© RIPRODUZIONE RISERVATA