Bergamo, torna la Family Card
Sconti per chi ha almeno 3 figli

Bergamo è tra le prime città italiane ad aver messo a punto un progetto, la «Family Card», pensato per le famiglie numerose. Decidere di avere una famiglia numerosa è una scelta ricca di gioie e soddisfazioni, ma anche molto impegnativa.

Bergamo è tra le prime città italiane ad aver messo a punto un progetto, la «Family Card», pensato per le famiglie numerose. Decidere di avere una famiglia numerosa è una scelta ricca di gioie e soddisfazioni, ma anche molto impegnativa.

Il Comune di Bergamo ne è consapevole e riconosce il valore e la responsabilità di tale condizione, anche nel quadro delle problematiche connesse al calo demografico e all'importanza della procreazione consapevole.

L'Amministrazione comunale ha deciso anche per l'anno 2011 di sostenere le circa 1.850 famiglie numerose della città rinnovando l'iniziativa della Family Card. Attraverso questo strumento tutti i nuclei familiari con almeno tre figli, residenti nella città, potranno godere di una ricca varietà di sconti, agevolazioni e promozioni relative all'acquisto di beni di consumo e di servizi presso tutti gli operatori economici, pubblici e privati, che hanno aderito al progetto.

In un periodo congiunturale di crisi economica come quello attuale dove la capacità di spesa all'interno delle famiglie si è purtroppo ridotta, il Comune ha deciso di credere fortemente in questo progetto di sostegno credendo che possa costituire un valido ausilio al mantenimento delle esigenze economiche del vivere quotidiano.

In ogni caso la Family Card risulta essere un valido strumento da utilizzarsi senza timori e vergogna alcuna perché può anche costituire premio per l'impegno profuso dai genitori nella vita familiare. Va riconosciuto a tutti gli aderenti, esercizi commerciali e artigiani, istituti finanziari, professionisti - che l'Amministrazione Comunale ringrazia formalmente - di aver dimostrato buona volontà, come mai riscontrata prima.

A tal proposito si ringraziano anche le Associazioni di categoria, che hanno collaborato con grande entusiasmo e sollecitudine a questo progetto: Ascom, Confesercenti, Associazione Artigiani, Aspan, Federfarma, Assopto, Andi.

La Family Card garantisce per tutto l'anno molte opportunità di sconto in negozi di alimentari, macellai, fruttivendoli, panifici, supermercati, ma anche ottici, dentisti, farmacie, librerie per narrativa e libri di testo, impianti sportivi, teatri e iniziative culturali, attività ricreative, gelaterie, acconciatori, gioiellerie, lavanderie, pasticcerie e parchi di divertimento.

Il Comune stesso ha partecipato tramite Atb, Gamec, Teatro Donizetti e Bergamo Sport con convenzioni di sconto sui servizi. Le tessere vengono spedite direttamente al domicilio della famiglia beneficiaria. Per usufruire delle convenzioni, basta presentarsi con la «Family Card» presso gli esercizi che espongono l'adesivo. Family Card è nominale ed è riservata a tutti i componenti della famiglia a cui è intestata. È valida fino al 31/12/2011.

© RIPRODUZIONE RISERVATA