Venerdì 11 Febbraio 2011

Manutenzioni, Federconsumatori
difende l'assessore Saltarelli

Federconsumatori difende l'assessore Saltarelli dall'accusa di far eseguire manutenzioni «inutili». «Egregio assessore - scrive l'associazione dei consumatori della Cgil -, in questi giorni il suo assessorato viene accusato di eseguire opere di asfaltatura laddove non se ne ravvisa la necessità».

«Personalmente - scrive Umberto Dolci, Federconsumatori Bergamo - ritengo ingiuste tali contestazioni in quanto, a mio parere, per aslfaltare una via o un marciapiede non si dovrebbe attendere che la situazione raggiunga livelli tali di degrado da dovere intervenire con somma urgenza per garantire la pubblica incolumità. Bene quindi se si interviene anche a titolo di prevenzione».

«Semmai - aggiunge - il problema si pone quando le manutenzioni tardano ad essere eseguite. Ad esempio di mancata manutenzione ri-propongo la situazione esistente all'incrocio tra le Vie Nullo e Statuto. in questo tratto di strada il degrado esiste da diversi mesi e, nonostante le segnalazioni fatte  al suo ufficio e riprese dalla stampa locale, nulla si modifica. In attesa di gradito riscontro .. si porgono cordiali saluti».





r.clemente

© riproduzione riservata