Ivoriano accusato di tentato omicidio
Grave il connazionale accoltellato

È accusato di tentato omicidio con l'aggravante della premeditazione l'ivoriano di 24 anni arrestato venerdì in via Quarenghi per avere accoltellato un connazionale di 25 anni. Un testimone l'ha sentito infatti pronunciare la frase «Se lo vedo in giro lo ammazzo».

È accusato di tentato omicidio con l'aggravante della premeditazione l'ivoriano di 24 anni arrestato venerdì 11 febbraio in via Quarenghi per avere accoltellato un connazionale di 25 anni. Un testimone l'ha sentito infatti pronunciare la frase «Se lo vedo in giro lo ammazzo» poco prima dell'agguato.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, intervenuta con diverse volanti, l'aggredito si era rifiutato di prestare soldi al suo connazionale che, risentito, l'ha colpito ripetutamente verso le 18,30 nel locale «African take away». Due coltellate hanno sfiorato un rene del 25enne, trasportato con urgenza all'ospedale Humanites Gavazzeni, dove il giovane è in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.

Gli agenti, grazie anche alle telecamere di sorveglianza controllate dalla centrale operativa, sono riusciti in breve a bloccare il fuggitivo mentre si trovava ancora nei paraggi. Ora è in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA