«Amore ossessivo»
Incontro al Consultorio

All'interno del ciclo d'incontri formativi del mercoledì «Crescere insieme… (Questioni di cuore. Come ascoltarsi, amarsi e crescere in coppia)», il Consultorio familiare Scarpellini di Bergamo propone un incontro di confronto con la psicologa Maria Chiara Gritti sul tema: «Amore ossessivo. Quando la gelosia paralizza il rapporto di coppia».

A torto considerata espressione d'intensità d'amore, la gelosia patologica è invece espressione della profonda paura dell'uomo, o della donna, di perdere il proprio oggetto d'amore. Gli individui preda di questo problema pensano a torto che gli altri valgano più di loro e che esista il grave pericolo che un'altra persona assuma un posto più importante accanto al partner.

Scarsa stima di sé, mancanza di fiducia e senso di insicurezza rappresentano le fondamenta della paura di essere traditi, paura che può trasformarsi in una vera e propria ossessione. Appuntamento mercoledì 16 febbraio alle ore 20, 45 al Consultorio di via Conventino 8 a Bergamo. La partecipazione all'incontro è aperta fino a esaurimento disponibilità ed è gratuita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA