Libano: il vescovo Beschi e i preti
in pellegrinaggio dai carmelitani

Il vescovo Francesco Beschi e i preti bergamaschi in pellegrinaggio hanno incontrato a Beirut padre Raymond Abdo, responsabile dei Carmelitani in Libano. Un incontro cordiale, affettuoso. Padre Raymond ha ringraziato i sacerdoti bergamaschi per la testimonianza.

Il vescovo Francesco Beschi e i preti bergamaschi in pellegrinaggio hanno incontrato a Beirut padre Raymond Abdo, responsabile dei Carmelitani in Libano. Un incontro cordiale, affettuoso. Padre Raymond ha ringraziato i sacerdoti bergamaschi per la testimonianza che rappresenta uno incoraggiamento per andare avanti in una situazione molto difficile per i cristiani in Medio Oriente.

Padre Raymond ha detto che sempre più sono i cristiani che decidono di lasciare queste terre e di trasferirsi in Europa o in America. L'unico paese dove la presenza cristiana è significativa è il Libano dove tuttavia è pure in corso una lenta emorragia dovuta all'insicurezza, all'incertezza sul futuro in una situazione di tensione nei rapporti con parte del mondo musulmano e con Israele.

© RIPRODUZIONE RISERVATA