Domenica il blocco del traffico
Anche Dalmine aderisce

Blocco totale del traffico domenica, 6 marzo, anche a Dalmine. In concomitanza con i festeggiamenti per il Carnevale - si legge in un comunicato - è previsto su tutto il territorio di Dalmine il blocco totale della circolazione.Blocce del traffico anche a Bergamo.

Blocco totale del traffico domenica, 6 marzo, anche a Dalmine. Come stabilito nella conferenza dei sindaci dell'area critica della Bergamasca, in concomitanza con i festeggiamenti per il Carnevale - si legge in un comunicato - è previsto su tutto il territorio di Dalmine il blocco totale della circolazione.

«Con questo blocco - spiega il Comune di Dalmine - si vuole sensibilizzare i cittadini a non utilizzare le auto, almeno nelle giornate festive. Il provvedimento avrà validità dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Il blocco riguarderà tutto il centro abitato di Dalmine. Sono esclusi dal blocco totale del traffico eslcusivamente gli autoveicoli a trazione unicamente elettrica e a trazione elettrica alternativa o complementare (detti ibridi e bimodali). Tutti gli altri dettagli sulle esclusioni dal blocco sono nell'allegato

Il divieto di circolazione non vige sui seguenti tratti di strade:
• tratti autostradali, strade statali e provinciali ricadenti nei territorio comunale;
• tratti di strade di collegamento tra gli svincoli autostradali ed i parcheggi posti in corrispondenza delle stazioni periferiche dei mezzi pubblici od in prossimità di strade statali e provinciali ;
• Relativamente ai diversi parcheggi, gli assi viari di collegamento con gli svincoli autostradali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA