Capriate, pirati all'arrembaggio
per i 40 anni di Leolandia Minitalia

Obiettivo quota 500 mila. È la parola d'ordine di Minitalia Leolandia, il più attrezzato ed esteso parco divertimenti del Nordovest (quarto in Italia) che sabato 12 marzo comincia la stagione delle celebrazioni per i 40 anni di attività.

Obiettivo quota 500 mila. È la parola d'ordine di Minitalia Leolandia, il più attrezzato ed esteso parco divertimenti del Nordovest (quarto in Italia) che sabato 12 marzo comincia la stagione delle celebrazioni per i 40 anni di attività: primo atto sarà la sfilata - a partire dalle 9 - delle maschere tradizionali italiane, affiancate da cento «personaggi misteriosi».

Obiettivo quota 500 mila dunque, da raggiungere - spiega Massimiliano Freddi, direttore della struttura di Capriate San Gervasio - su due fronti: quello dei visitatori stagionali e quello dei contatti da utenti unici per un sito (www.minitalia.com) premiato nel 2010 come il migliore tra quelli di tutti i parchi italiani. «Nonostante la crisi - dice Freddi - negli ultimi quattro anni abbiamo registrato una crescita costante almeno del 20% a stagione, sfiorando il 25 nel 2010, con 409 mila visitatori».

«I progetti in cantiere puntano a un migliaio di assunzioni nei prossimi anni, con un numero sempre più elevato di dipendenti fissi legato anche all'obiettivo di tenere aperto tutto l'anno. Intanto però guardiamo al concreto, all'immediato: quest'anno ci saranno quattro attrazioni nuove, un aumento dei punti di ristorazione, dei negozi interni e delle biglietterie. Il che si tradurrà, dal punto di vista occupazionale, in alcune decine di nuove assunzioni».

Numerose le novità, a partire da una nuova area tematica dedicata ai pirati, con quattro nuove attrazioni, «tutte nate da idee fatte in casa, nostre o dei nostri fornitori che sono comunque sempre quelli, da anni. Inoltre, siamo anche il primo parco italiano ad aver creato una propria applicazione per l'iPhone, con un divertentissimo gioco».

Leggi di più su L'Eco di venerdì 11 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA