Costanza e Santiago de Compostela
Inaugurate le nuove rotte Ryanair

Ryanair ha inaugurato il 27 marzo le nuove rotte da Orio al Serio per Costanza (Romania) e Santiago de Compostela, mentre nei prossimi giorni sarà la volta della partenza dei primi voli per Lourdes (29 marzo) e Lappeenranta, in Finlandia (30 marzo).

Ryanair ha inaugurato il 27 marzo le nuove rotte da Milano Orio al Serio per Costanza (Romania) e Santiago de Compostela, mentre nei prossimi giorni sarà la volta della partenza dei primi voli per Lourdes (29 marzo) e Lappeenranta, in Finlandia (30 marzo).

Costanza é la seconda città della Romania e si trova sulla sponda occidentale del Mar Nero. Suo simbolo è il Casino, affacciato sul mare e progettato dall'architetto Daniel Renald in stile Liberty.

Santiago di Compostela, capoluogo della comunità autonoma della Galizia, é nota ai più per il celebre cammino del pellegrinaggio omonimo, ed é stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1985. Situata nella provincia di La Coruña, è stata nel 2000 capitale europea della cultura.

Lourdes é una delle più famose mete di pellegrinaggio al mondo, resa celebre dalle apparizioni mariane avvenute in una grotta poco distante dal piccolo sobborgo di Massabielle e riferite dalla giovane contadina Bernadette Soubirous nel 1858.

Adagiata sulle rive del lago Saimaa nel sud-est della Finlandia, Lappeenranta è conosciuta come la città dell'estate, grazie alla vicinanza al lago e la posizione meridionale che le permetteno di avere estati più calde rispetto al resto del Paese.

Oggi Ryanair festeggia anche il quinto anniversario del collegamento da Milano Orio al Serio per Roma (Ciampino)

© RIPRODUZIONE RISERVATA