Investita da un tir sulla Briantea
Una 68enne in prognosi riservata

Travolta da un tir mentre attraversava la strada è stata ricoverata agli Ospedali Riuniti di Bergamo in prognosi riservata. All'ospedale è finita M. F., 68 anni, pensionata. L'incidente è accaduto nella prima mattinata di lunedì.

Travolta da un tir mentre attraversava la strada è stata ricoverata agli Ospedali Riuniti di Bergamo in prognosi riservata. All'ospedale è finita M. F., 68 anni, pensionata. L'incidente è accaduto nella prima mattinata di lunedì a Cisano, poco prima delle 10,50 sull'ex statale Briantea, in pieno centro all'altezza del bar-gelateria «Primavera», nel tratto tra il passaggio a livello e la strada che porta verso la stazione ferroviaria.

La donna, residente nella vicina via Angelo Maj, è stata investita da un autoarticolato mentre stava attraversando la strada. La donna ha riportato gravi ferite, anche se non correrebbe pericolo di vita.

La dinamica dell'incidente è al vaglio della polizia locale, intervenuta con una pattuglia. Da una prima ricostruzione, la pensionata è stata investita dalle ruote gemellari posteriori sinistre dell'autoarticolato, che arrivava da Calolziocorte e dopo aver superato il passaggio a livello si dirigeva verso Bergamo.

L'autista del tir, D. F., 34 anni, residente nelle vicinanze di Sondrio, come ha dichiarato alla polizia locale non avrebbe visto la donna, che non era passata davanti alla motrice. Fatto è che la signora è stata investita dalle ruote posteriori e, al momento dell'urto, il pesante mezzo si è fermato.
La signora ha ricevuto i primi soccorsi e poi l'ambulanza si è diretta verso il pronto soccorso degli Ospedali Riuniti di Bergamo, dove la pensionata, per le fratture riportate, è stata ricoverata nel reparto di ortopedia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA