Treviglio, Pezzoni si presenta
«Pdl e Lega con buoni propositi»

E' stato presentato ufficialmente a Treviglio, Giuseppe Pezzoni, il candidato sindaco del Popolo della Libertà e della Lega Nord in vista delle elezioni amministrative in programma il 15 e 16 maggio. Pezzoni, 44 anni, è presidente della Mia.

E' stato presentato ufficialmente a Treviglio, Giuseppe Pezzoni, il candidato sindaco del Popolo della Libertà e della Lega Nord in vista delle elezioni amministrative in programma il 15 e 16 maggio. La presentazione è avvenuta questa mattina durante l'incontro pubblico presieduto dai vertici locali e provinciali dei due partiti che hanno dato vita alla coalizione.

La candidatura di Pezzoni, 44 anni, ex sindaco di Pagazzano, presidente della Mia e di Aqualis, oltre che preside delle superiori all'istituto salesiano «Don Bosco», è stata voluta dalla coalizione per superare le divisioni locali, con un occhio alla tradizione cattolica di Treviglio. A Pezzoni, residente a Pagazzano, è già stato affibbiato l'appellativo di “Papa straniero” accettato in qualche modo dal neocandidato che non si sente comunque forestiero, avendo passato 31 dei suoi 44 anni a Treviglio, come studente e ora come preside al Don Bosco.

Nel suo intervento Pezzoni ha evidenziato come sia necessario fare emergere i buoni propositi di Pdl e Lega, per dare una nuova vita e impostazione alla città. L'incontro è stato introdotto dalla coordinatrice locale del Pdl Pinuccia Zoccoli Prandina e ha registrato gli interventi del coordinatore provinciale Carlo Saffioti, che ha spiegato l'importanza delle imminenti amministrative e ringraziato i tre potenziali candidati del Pdl che hanno lasciato il passo a Pezzoni: “La coalizione si affiderà a un candidato che conosce il territorio per ottenere un risultato vincente, mancato alle precedenti comunali”.

Anche il segretario provinciale della lega Nord, Cristian Invernizzi, si è detto compiaciuto per la scelta ricaduta su Giuseppe Pezzoni: “La considero un'importante figura politica in grado di dare una nuova impronta all'amministrazione comunale di Treviglio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA