Donate alla mensa dei Cappuccini
due tonnellate di alimentari

Due tonnellate di generi alimentari sono stati donati questa mattina al Convento dei Frati Minori, in via Cappuccini 1 a Bergamo, dall'Associazione Internazionale Regina Elena Onlus. Ogni anno il sodalizio sceglie una organizzazione per una donazione ai poveri.

Due tonnellate di generi alimentari sono stati donati questa mattina al Convento dei Frati Minori, in via Cappuccini 1 a Bergamo, dall'Associazione Internazionale Regina Elena Onlus. Ogni anno infatti il sodalizio sceglie una città e una organizzazione per una cospicua donazione di viveri da destinare ai poveri.

Quest'anno, in coincidenza con il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, l'Associazione Regina Elena ha deciso di portare gli aiuti a una organizzazione della Città dei Mille, la città dei garibaldini. La scelta è caduta appunto sul Convento dei Frati Minori Cappuccini ai quali sono andate le due tonnellate di alimenti (a lunga scadenza), in particolare pasta, pelati, biscotti. Occorre ricordare che ogni giorno la mensa dei Cappuccini sforna 150 pasti per i più poveri e bisognosi.

La consegna è avvenuta questa mattina alla 9,30 nel corso di una cerimonia semplice, ma significativa, alla quale sono intervenuti i frati minori, i rappresentanti dell'Associazione e alcuni esponenti del Comune e della Provincia. Al termine è stata celebrata una messa nella chiesa del convento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA