Pasqua solidale con le uova Ail
Coi fondi la nuova Casa del Sole

Dall'8 al 10 aprile le uova di Pasqua dell'Ail saranno in oltre 200 piazze bergamasche oltre che fuori dagli ospedali e case di cura. Il ricavato della vendita sarà destinato al finanziamento di due progetti tra cui la nuova casa del Sole. Scopri qui dove sono le uova del'Ail nella Bergamasca

Dall'8 al 10 aprile le uova di Pasqua dell'Ail saranno in oltre 200 piazze bergamasche oltre che fuori dagli ospedali e case di cura. Il ricavato della vendita delle uova sarà destinato al finanziamento di due progetti: «Gocce di Sole – realizzazione della Nuova casa del Sole» e «Il presente per il futuro».

Il progetto «Gocce di Sole» riguarda la realizzazione, nelle immediate vicinanze del nuovo ospedale «Beato Giovanni XXIII», di una nuova casa del Sole con 20 appartamenti bilocali in cui verranno ospitate gratuitamente centinaia di famiglie colpite dalla leucemia orientandole nel percorso e sostendendole nei momenti di fragilità. La progettazione della struttura è in fase di definizione e l'inizio dei lavori è previsto per il prossimo mese di settembre (fine lavori entro il 31 dicembre 2013).
Il progetto «Il presente per il futuro» è invece legato al finanziamento di contratti di lavoro per la realizzazione di progetti di ricerca nei laboratori della Paolo Belli.

Scopri qui dove sono le uova del'Ail nella Bergamasca

© RIPRODUZIONE RISERVATA