La Finanza a Palafrizzoni
Alloggi popolari nel mirino

Prima l'indagine interna sulla correttezza delle assegnazioni degli alloggi popolari, ora gli accertamenti della Finanza al Comune di Bergamo. Le fiamme gialle hanno acquisito presso gli Uffici comunali i documenti sulle assegnazioni nell'ultimo quinquennio.

Prima una indagine interna per verificare la correttezza delle assegnazioni degli alloggi popolari, ora gli accertamenti della Guardia di Finanza al Comune di Bergamo. Le fiamme gialle hanno infatti proceduto ad acquisire presso gli Uffici comunali la documentazione relativa alle assegnazioni effettuate dall'Ufficio Alloggi nell'ultimo quinquennio.

«L'interessamento della Gdf - affermano a Palazzo Frizzoni - fa seguito a una segnalazione proveniente dalla stessa Amministrazione comunale ed è una ulteriore iniziativa nel novero delle azioni già messe in campo dal Comune e volte a rendere il più trasparente possibile l'operato degli Uffici comunali».

«L'Amministrazione comunale - aggiunge la nota - prosegue con convinzione nell'operazione di rinnovamento di cui è prova la recente riorganizzazione dell'ordinamento degli Uffici e che vedrà un ulteriore sviluppo nella prossima nomina dei nuovi funzionari responsabili. La Procura della Repubblica ha delegato la Polizia Locale a svolgere gli approfondimenti, dimostrando ampia considerazione della professionalità e correttezza del Corpo. L'Amministrazione comunale esprime piena fiducia e assicura fattiva collaborazione con la Magistratura e sin da ora si riserva di tutelare la propria immagine in tutte le sedi più opportune».

© RIPRODUZIONE RISERVATA