Premio all'Atb: le congratulazioni
dell'assessore regionale Cattaneo

«Esprimo le mie congratulazioni all'Atb e a Gian Battista Scarfone per l'importante riconoscimento mondiale ricevuto giovedì a Dubai». Così l'assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, si è rivolto al direttore di Atb e amministratore delegato della Teb, la società che gestisce la tramvia elettrica bergamasca, per il premio ricevuto negli Emirati Arabi in occasione del 59° congresso mondiale della Uitp, l'associazione a cui aderiscono le aziende di trasporto di tutto il mondo.

«È particolarmente significativo - dice Cattaneo - che in un consesso tanto prestigioso sia stata premiata un'azienda di trasporti lombarda. I dati ci dicono che il numero di utenti del trasporto pubblico è in crescita e questo è il frutto anche della capacità delle nostre aziende di sapere guardare al futuro, all'innovazione e al miglioramento del servizio. Un impegno al quale Regione Lombardia dà particolare priorità». 

A Dubai, all'inaugurazione, nei giorni scorsi, era intervenuto anche l'assessore Cattaneo. La società bergamasca ha vinto il primo premio nella categoria Service Improvement Award - Premio per lo sviluppo dei servizi - della prima edizione del PTx2 Awards, concorso internazionale per contribuire al raddoppio della quota di mercato del trasporto pubblico entro il 2025.

© RIPRODUZIONE RISERVATA