Imprenditore schiacciato dal Tir
Lunedì alle 15 i funerali a Brivio

Saranno celebrati lunedì alle 15 nella chiesa parrocchiale di Brivio i funerali di Ezio Ghilardi, 49 anni, detto Ivan, l'imprenditore edile di Cisano morto in un incidente giovedì scorso a Brivio. La salma arriverà direttamente in chiesa dall'ospedale di Merate.

Saranno celebrati lunedì alle 15 nella chiesa parrocchiale di Brivio i funerali di Ezio Ghilardi, 49 anni, detto Ivan, l'imprenditore edile di Cisano morto in un incidente giovedì scorso a Brivio. La salma arriverà direttamente in chiesa dall'ospedale di Merate. Al termine della cerimonia ci sarà la tumulazione nel cimitero di Villasola di Cisano, dove sono sepolti i genitori.

A causare l'incidente – mentre stava scendendo dalla cabina del suo camion, parcheggiato lungo via Volta in leggera discesa, Ghilardi è rimasto schiacciato tra la portiera e il muro – potrebbe essere stato il mancato funzionamento del freno a mano, ma non sarebbe da escludere un improvviso malore che non avrebbe consentito all'uomo di poter scendere dal mezzo in sicurezza.

Finora i rilievi effettuati dai carabinieri di Brivio non hanno portato alla ricostruzione esatta dell'accaduto. Ezio Ghilardi, che abitava a Cisano Bergamasco, era sposato con Anna Bonacina di Brivio e padre di due figli – Flavio di 23 anni e Simone di 11. Era anche impegnato attivamente in politica e per due volte negli ultimi dieci anni era stato candidato al Consiglio comunale di Brivio nella fila della Lega Nord. Attualmente ricopriva l'incarico di segretario del partito per la sezione briviese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA