«Adolescenza e legalità», esperti a confronto

Il 20 novembre è la giornata nazionale dell’infanzia e dell’adolescenza. Quest’anno ricorre il 14° anniversario della convenzione sui diritti dell’infanzia, approvata dall’Onu nel 1989.

A Bergamo sono in programma una serie di iniziative: cinque avvocati, per esempio, entreranno in classe per spiegare agli studenti delle superiori che cosa è legale e cosa no, perché e quali sono le conseguenze delle tragressioni anche se sei minorenne.

Negli ultimi anni le relazioni dei procuratori generali hanno messo in evidenza un aumento delle condotte devianti dei minori dai taccheggi dei piccoli ai vandalismi dei fratelli maggiori armati di bomboletta su su fino alla violenza da stadio, ai giri di droga e di alcol.

Venerdì 21 novembre si tiene il convegno «Adolescenza e legalità», organizzato con il sostegno del Credito Bergamasco alle 14,30 presso l’auditorium della Provincia in via Borgo S.Caterina 13. I lavori, che saranno presentati dal Prefetto Cono Federico, dalla Presidente del Laboratorio Emilia Strologo e dal presidente degli avvocati Ettore Tacchini, saranno coordinati dal direttore de L’Eco di Bergamo Ettore Ongis.

(19/11/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA