Muore in un cantiere di una cascina a Sedrina

Muore in un cantiere di una cascina a Sedrina E un’altra tragedia si è consumata questo pomeriggio a Sedrina, intorno alle 16. Massimo Del Bono, 49 anni, residente a Nese di Alzano è morto cadendo da un’altezza di due metri mentre si trovava all’interno del cantiere di una cascina in ristrutturazione, in via Sedrina Alta 38.

L’uomo era in compagnia dell’impresario e di un amico che, come lui, si occupa di importazione di legname tra la Russia e l’Italia.

Dalla prima ricostruzione dell’incidente compiuta dai carabinieri di Zogno, pare che Del Bono fosse andato a visionare la ristrutturazione perchè intenzionato ad acquistare anche lui una cascina e, mentre stava osservando le travi in legno del soffitto, abbia compiuto un passo all’indietro, precipitando dal primo piano del cantiere.

Nella caduta, da un’altezza di circa due metri, l’uomo ha battuto violentemente la testa. A nulla è servito l’intervento del personale medico dell’elisoccorso: l’uomo è deceduto sul colpo a causa di un violento trauma cranico.

Massimo Del Bono si trovava nella Bergamasca da circa due anni, dopo aver trascorso dodici anni in Russia dove aveva conosciuto sua moglie che, in questo periodo si trova nel suo paese natale con il figlio di 7 anni.

(19/06/2003)

SU L’Eco di Bergamo del 20/06/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA