Giovedì 21 Aprile 2011

Gallignano, scontro camion-moto
Grave un 56enne cremonese

Grave incidente giovedì 21 aprile a Gallignano, frazione di Soncino (Cremona) a 2 km da Fontanella. Nei pressi della cascina San Germignano, sulla ex statale Soncinese, c'è stato uno scontro tra un camion e una moto: un 56enne di Gallignano è in condizioni serie.

È successo verso le 14,30. Secondo una prima ricostruzione dell'incidente, il 56enne di Gallignano, in sella a una moto da cross, nell'effettuare un'azzardata manovra di sorpasso, ha perso il controllo del mezzo ed è caduto strisciando per una quindicina di metri, fin quando ha urtato violentemente una ruota della fiancata sinistra di un camion, che trasporta sabbia ma che al momento dell'incidente era vuoto, impegnato in una svolta a sinistra e guidato da un 34enne di Castelmella (Brescia).

Sul posto, allertati in codice rosso, un'ambulanza, un'automedica e l'elisoccorso del 118 che ha trasportato il 56enne, rimasto sempre cosciente ma con forti dolori al torace, agli Ospedali Riuniti di Bergamo, dove è stato operato per evitare l'asportazione di un rene. Le sue condizioni sono definite serie. Per i rilievi del caso è intervenuta la polizia stradale di Treviglio.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata