Venerdì 22 Aprile 2011

Spaccate a raffica: via sigarette
videopoker e anche profumi

Ladri scatenati nella notte fra giovedì e venerdi: i malviventi, secondo le forze dell'ordine, anche se le tecniche sono diverse, potrebbero essere gli stessi perché hanno colpito ben tre volte nella stessa zona, a Trescore, Chiuduno e Villongo.

Il primo colpo è stato messo a segno intorno alle 3,40 a Trescore: è stato preso di mira il ristorante Le Fornaci, nella via omonima. Con una mazza di ferro i ladri hanno sfondato una vetrata e si sono impossessati di due macchine videopoker.

Alle 4,50 è stata invece assaltata una profumeria di Chiuduno, la Regalandia di via Valoti. Abbattuto il vetro, i malviventi hanno cominciato a impossessarsi di costosi profumi: ma sono stati disturbati e hanno abbandonato sul posto un centinaio di flaconi. Sono intervenuti i carabinieri di Seriate.

Infine a Vollongo, poco più tardi, ladri all'attacco della tabaccheria Pagani di via Alpini. Messo fuori uso l'allarme con un barattolo di schiuma, hanno rotto il vetro con alcuni sassi e si sono impossessati di una discreta quantità di stecche di sigarette.

Nella notte precedente invece era stato preso di mira il bar Brio di Costa Serina: anche in questo caso i ladri se n'erano andati con le macchinette dei videopoker.

r.clemente

© riproduzione riservata