S. Pellegrino, torna Milesi
Il 64 per cento dei voti è suo

Dopo Scanzi, a San Pellegrino torna Vittorio Milesi che era stato sindaco per due mandati prima dell'attuale primo cittadino. Al candidato del gruppo civico Insieme per San Pellegrino il 64% del gradimento. Raffaella Sonzogni ha ricevuto il 24% del gradimento.

Passaggio di testimone a San Pellegrino Terme, dove il sindaco uscente, Gianluigi Scanzi, cede il testimone al vicesindaco Vittorio Milesi.  Dalla sua Milesi (lista Insieme per San Pellegrino) ha numeri e percentuali (lo hanno votato in 2.099, ben 62,49%), che spiegano chiaramente il grande vantaggio che sua lista ha guadagnato sbaragliando le altre due in lizza: «Uniti per cambiare» di Raffaella Sonzogni, che con 827 voti ha ottenuto il 24,62%, e Hector Pavesi con «Vivi San Pellegrino Terme» (272 votanti, 8,10%). Nel corso dell'ultima tornata elettorale, nel 2006, la sua lista, aveva ottenuto il 51%, il nuovo dato indica un aumento sensibile delle preferenze.

Il nuovo consiglio che siederà in Comune avrà quindi i seggi occupati in questo modo: per la lista di Milesi, Gianluigi Scanzi (162 voti), Gianandrea Camozzi (122), Franco Nicolosi (115), Fausto Galizzi (114), Fabio Sonzogni (109), Alipio Gritti (105), Michele Pesenti (91) e infine una new entry rappresentata da Stefano Tassis (97 voti); per la lista di Raffaella Sonzogni, vicino alla candidata siederanno Donatella Donati (52 voti) e Giambattista Milesi (44 voti); infine per la lista di Hector Pavesi il candidato stesso.

«Siamo molto contenti per i risultati di questa tornata elettorale - spiega a caldo il nuovo sindaco - è andato oltre le più rosee aspettative. Rileviamo un giudizio positivo dato dal grande lavoro elettorale svolto negli ultimi tempi e segno che San Pellegrino ci vuole bene e che ci da fiducia per quanto fatto in tutti questi anni. Ci sentiamo impegnati nei confronti di chi ci ha dato di nuovo di lavorare per il nostro paese e il primo impegno che realizzeremo sarà quello di portare avanti nel più breve tempo possibileil rilancio di San Pellegrino perché significa lavoro e occupazione per San Pellegrino e per tutta la valle, che hanno necessità di nuove possibilità di impiego. Le vicende degli ultimi mesi indicano che siamo sulla buona strada, anche se i tempi si sono purtroppo allungati, abbiamo però superato il punto difficile dell'individuazione della gestione delle Terme e questo è molto importante».

I DATI NELLO SPECIFICO

Lista: INSIEME PER SAN PELLEGRINO
Candidato Vittorio Milesi
Voti 2.099
62,49%
Seggi: Gianluigi Scanzi, Gianandrea Camozzi, Franco Carmelo
Nicolosi, Fausto Galizzi, Fabio Sonzogni, Alipio Renato Gritti,
Stefano Tassis, Michele Pesenti

Lista: UNITI PER CAMBIARE
Candidato: Raffaella Sonzogni
Voti: 827
24,62%
Seggi: Donatella Donati, Giambattista Milesi

Lista: VIVI SAN PELLEGRINO TERME
Candidato: Hector Pavesi
Voti: 272
8,10%
Seggi: Hector Pavesi

© RIPRODUZIONE RISERVATA