Saltarelli e i problemi dei disabili
«Rimuoveremo tutti gli ostacoli»

In merito alla lettera di Federconsumatori («Barriere architettoniche, tutto tace»), l'assessore ai Lavori pubblici, Alessio Saltarelli, ha inviato la risposta garantendo che sarà fatto tutto il possibile per eliminare gli ostacoli che negano la libera circolazione.

In merito alla lettera di Federconsumatori («Barriere architettoniche, tutto tace»), l'assessore ai Lavori pubblici, Alessio Saltarelli, ha inviato la risposta garantendo che sarà fatto tutto il possibile per eliminare gli ostacoli che negano la libera circolazione. Ecco un riassunto della lettera inviata a Umberto Dolci.

«Ho provveduto a coinvolgere gli uffici preposti per la risoluzione del caso. I responsabili degli uffici se ne sono fatti carico e hanno altresì programmato l'intervento al fine di rimuovere gli ostacoli che impediscono ai disabili di potersi liberamente muovere, dando contemporaneamente risposta scritta a tutti i soggetti indicati nella iniziale comunicazione dell'Associazione Disabili Bergamaschi».

«Nel frattempo la informo che ci sono stati degli avvicendamenti all'interno degli uffici che hanno necessitato di un po' di tempo per i passaggi di consegne e per entrare nel merito delle problematiche da affrontare. Infine le evidenzio che contemporaneamente e costantemente si è continuato e si continua ad effettuare interventi di rimozione delle barriere architettoniche in diversi punti cittadini dove si svolgono interventi su strade e marciapiedi, proprio per arrivare ad avere una città che consenta il libero movimento a tutti normodotati e non, nessuno escluso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA