«Pullman in ritardo, aereo perso»
Ma Atb replica: nessun disservizio

Non si fa attendere la risposta di Atb al lettore che nella giornata di lunedì segnalava al nostro sito web una disavventura con i pullman cittadini diretti all'aeroporto di Orio al Serio. «Il servizio non ha registrato anomalie» specifica Atb.

Non si fa attendere la risposta di Atb al lettore che nella giornata di lunedì 30 maggio segnalava al nostro sito web una disavventura con i pullman cittadini diretti all'aeroporto di Orio al Serio. Secondo il giovane, di nome Andrea e di origini siciliane, domenica 29 maggio avrebbe atteso l'autobus per lo scalo di Orio in centro città quasi per 40 minuti. Autobus che, arrivato in ritardo, gli ha fatto perdere il volo per Catania e 132 euro di biglietto. «Ero in partenza per rientrare in Sicilia domenica 29 maggio, avevo l'aereo alle 18.50 da Orio per Catania, mi sono premunito di andare un'ora prima visto che il servizio è stato sempre molto celere. Dalle 16.30 in viale Vittorio Emanuele ho atteso per oltre un quarto d'ora invano e anche in stazione non è arrivato nessun autobus oltre a non esserci stato nessun taxi». La lettera prosegue: «Alle 17.07 arriva finalmente l'autobus, peccato che oltre ad essere in ritardo fa anche la pausa e non parte subito, ci mette più di un quarto d'ora ad arrivare e non effettua nemmeno la fermata alle partenze, cosa mai successa. Praticamente entrato agli arrivi dell'aeroporto mi è toccato fare tutto il corridoio correndo con la valigia: tutto invano dato che il volo era stato chiuso. In pratica: aereo perso e persi 132,11 euro di biglietto».

Nella giornata di martedì la risposta di Atb: «Secondo le verifiche sulle corse Airport Bus effettuate in data 30 maggio, dalle 16.30 in poi da viale Vittorio Emanuele per l'aeroporto sono passate le corse delle 16.41 e delle 17.07. La prima non ha registrato anomalie, mentre la seconda ha effettuato una breve sosta alla stazione perché era in anticipo di 4 minuti sulla tabella di marcia e ha raggiunto l'aeroporto per l'orario previsto (alle ore 17.35). Il conducente che lei ha interpellato non ha saputo darle spiegazioni perché generalmente chi è in servizio su una corsa non conosce posizioni e orari di quelle che seguono o precedono - si legge nella nota inviata alla nostra redazione da Atb -. Siamo spiacenti che non sia riuscito a prendere il suo volo, tuttavia dai dati in nostro possesso, il servizio Airport Bus ci risulta sia stato svolto regolarmente».

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