Angelika Rainer in Città Alta:
scalata show delle mura venete

Alpinismo in città o una città da scalare? Sarà una giornata dedicata alla montagna quella che ci aspetta sabato 18 giugno. Angelika Rainer (Salewa alpineXtrem Team) campionessa mondiale di arrampicata su ghiaccio scalerà le mura venete.

Alpinismo in città o una città da scalare? Comunque la si veda, sarà una giornata dedicata alla montagna quella che aspetta i bergamaschi sabato 18 giugno. Si inizia con i primi due appuntamenti alle 11 e alle 13.30 in Città Alta dove Angelika Rainer, atleta del Salewa alpineXtrem Team e campionessa mondiale di arrampicata su ghiaccio, scalerà le mura venete a fianco di Porta San Giacomo.

Un'occasione assolutamente originale per vedere in azione un'interprete elite dell'arrampicata mondiale, in contrapposizione al secondo evento dedicato a chiunque voglia sentirsi climber anche solo per pochi minuti. Infatti l'attenzione si sposta nel pomeriggio nella parte bassa della città dove dalle 16 alle 20, in via XX Settembre, verranno allestite due strutture d'arrampicata: una parete artificiale di 8 metri d'altezza e un “blocco artificiale” per il boulder, l'affascinante disciplina dedicata all'arrampicata su massi di 5-6 metri di altezza. L'accesso alle strutture è libero e aperto ai climber esperti, ma anche a chi si avvicina per la prima volta al mondo dell'arrampicata. Ed è proprio per costoro che Salewa ha “riservato” una maestra d'eccezione come Angelika Rainer alla quale si unirà un team di appassionati pronti a spiegare le nozioni base dell'arrampicata.

A tutto questo si aggiungeranno animazione e musica dal vivo e, a partire dalle 19.00, un aperitivo offerto dal Consorzio Albergatori di Pantelleria Island. Il doppio evento di arrampicata in città si colloca all'interno delle manifestazioni a sostegno della apertura del nuovo SALEWA Store di via Tiraboschi, 52 (angolo Passaggio Limonta, 8), il punto vendita che lo storico brand di montagna ha voluto aprire a Bergamo, territorio dalla lunga tradizione alpinistica.

Venerdì 10 giugno, infatti, i dirigenti dell'azienda bolzanina saranno presenti a Bergamo per il taglio del nastro che avverrà alle 18.30 del pomeriggio e la conseguente apertura al pubblico, mentre alle 17.30 il management illustrerà ai rappresentanti della stampa l'innovativo approccio che SALEWA ha sviluppato nella costituzione dei propri punti vendita: non solo negozi, ma luoghi dove vivere una esperienza multisensoriale, rappresenta l'elemento caratterizzante. Alla conferenza stampa anche l'atleta del SALEWA alpineXtrem team Angelika Rainer che racconterà il suo rapporto con l'arrampicata e i successi raccolti negli ultimi anni come la recente vittoria nella Coppa del Mondo di arrampicata su ghiaccio.

Per maggiori informazioni: www.salewa.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA