Trucca, il parco raddoppia:
sabato 18 l'inaugurazione

Lavori terminati: il parco della Trucca è pronto per il taglio del nastro fissato per sabato 18 giugno. La data per l'inaugurazione del raddoppio dell'area che circonda il nuovo ospedale è stata annunciata dall'assessore Bandera.

Lavori terminati: il parco della Trucca è pronto per il taglio del nastro fissato per sabato 18 giugno. La data per l'inaugurazione del raddoppio dell'area che circonda il nuovo ospedale è stata annunciata dall'assessore all'Ambiente del Comune, Massimo Bandera.

Bandera ha anche promesso nuova linfa per il verde cittadino: chiuso il cantiere alla Trucca, si è aperto quello tra via delle Cave e via Cavalli per la realizzazione del parco tematico sull'agricoltura, per cui è stato destinato un investimento di 800 mila euro.

E non è finita: aumentano le risorse per gli interventi nelle aree verdi. I fondi lievitano da «circa 740 mila euro – ha affermato l'assessore all'Ambiente – a un milione e 300 mila».

Per pianificare la manutenzione nei parchi si è scelto di dare la parola ai bergamaschi che, compilando un questionario, potranno indicare criticità e punti di forza. L'idea del coinvolgimento della città è nata nella commissione Ambiente del Consiglio delle donne, ed è stata sposata dall'assessore Massimo Bandera.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo dell'8 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA