Giovedì 09 Giugno 2011

Arrestati 4 pugliesi in Autogrill:
rubavano merce da un camion

Arrestati nella notte tra mercoledì 8 e giovedì 9 quattro pugliesi colti in flagrante dalla polizia stradale di Seriate mentre rubavano merce da un camion fermo all'Autogrill «Brembo» sulla A4 in zona Osio Sopra. Si tratta di quattro compaesani di Bitonto: P. S. 38 anni, E. M. 36 anni, R. S. 34 anni e D. G. 37 anni. Gli ultimi due sono anche cognati.

La polizia era appostata per cogliere sul fatto i quattro pendolari del furto, perché da tempo venivano segnalati furti nei camion in sosta. Attorno all'una e venti i poliziotti hanno fermato due di loro proprio mentre tagliavano il telo del camion, che trasportava schede madri e componenti hardware dei computer, merce molto appetibile per i ladri.

Gli altri due complici erano sul loro camion per raccogliere la refurtiva, uno si è arreso subito, mentre l'altro è stato fermato dopo un inseguimento. La banda dei quattro, ma potrebbe esserci un quinto complice che è riuscito a scappare, è stata arrestata per furto aggravato ed è stata processata a Bergamo per direttissima nella mattinata di giovedì 9.

Solo il 36enne arrestato mentre tagliava il telo ha ammesso il furto, gli altri hanno dichiarato che stavano dormendo o facendo una passeggiata. Il reo confesso ha detto di essere disoccupato e di essere venuto al nord con un camion vuoto per comprare frutta a Milano da rivendere. Secondo la sua deposizione, dopo essersi accorto che la frutta era più cara che nel suo paese, stava tornando a Bitonto, quando si è fermato per quella che definisce «una bravata».

m.marzulli

© riproduzione riservata