Usa dispositivo elettronico
per un furto d'auto: arrestato

Un marocchiino di 32 anni, N. S., è finito in manette per furto aggravato a Zandobbio. L'extracomunitario stava rubando giovedì 9 giugno un Land Cruiser Toyota dopo aver usato uno stratagemma, ovvero un dispositivo elettronico per leggere la frequenza dei telecomandi.

Un marocchino di 32 anni, N. S., è finito in manette per furto aggravato a Zandobbio. L'extracomunitario stava rubando giovedì 9 giugno un Land Cruiser della Toyota dopo aver usato uno stratagemma, ovvero un dispositivo elettronico per leggere la frequenza dei telecomandi.

Sull'auto i carabinieri hanno scoperto una chiave falsa ma praticamente identica all'originale e nelle vicinanze c'era un dispositivo elettronico: l'ipotesi è che lo strumento sia stato utilizzato dal ricavare una chiave utile ad aprire il fuoristrada.

È stato proprio il proprietario del Land Cruiser ad accorgersi che il 32enne marocchino, residente a Firenze, ne se stava andando con la sua auto dal cortile della ditta Solari verso le 15. L'extracomunitario ha tentato la fuga, ma è stato bloccato dagli operai di una ditta vicina.

Sono così intervenuti i carabinieri di Trescore Balneario che hanno arrestato il marocchino. In direttissima l'extracomunitario non ha proferito parola: arresto convalidato con l'obbligo di firma e processo rinviato al 29 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA