Cercansi ragazzi e ragazze
per la rievocazione storica

Cercasi ragazzi e ragazze per partecipare alla rievocazione storica della Passione di Sant'Alessandro Martire, patrono di Bergamo, che si terrà domenica 28 agosto. L'assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune ha promosso un casting.

Cercasi ragazzi e ragazze per partecipare alla rievocazione storica della Passione di Sant'Alessandro Martire, patrono di Bergamo, che si terrà domenica 28 agosto. L'assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Bergamo, nell'ambito delle iniziative organizzate per l'Estate 2011, ha promosso un casting per la selezione di ragazzi e ragazze con un'età compresa tra i 15 anni e i 30 anni.

La manifestazione - spiega una nota - consiste in una rievocazione storica con sfilata in costume, che si snoderà sul percorso che dalla chiesa di S. Alessandro della Croce arriva fino a piazza Matteotti e poi alla chiesa di S. Alessandro in Colonna.

Successivamente i figuranti saranno invitati, facoltativamente, a salire in Città alta dove, in Piazza Vecchia, nel corso della serata, avrà luogo una festa gastronomica.

Le domande di partecipazione, redatte su apposito modello (nell'allegato) dovranno pervenire al Comune di Bergamo (Direzione Cultura e Turismo – Servizio Attività Culturali e Promozione Turistica, via G.Sora n.1 – 24121 Bergamo) o, in alternativa, via e mail ai seguenti indirizzi:  [email protected] e [email protected] o fax al numero 035.399.435.

La selezione avverrà nell'ambito di un doppio casting che si svolgerà nel Ridotto Gavazzeni del Teatro Donizetti nei giorni 27 e 28 giugno ore 15.00-17.00 e nei giorni 11 e 12 luglio ore 15.00-17.00.

Coloro che saranno selezionati dovranno dare la disponibilità dal 25 al 28 agosto compreso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA