Giovedì 23 Giugno 2011

Spaccata a vuoto ad Arcene
Filago: rubano anche merendine

Ladri scatenati, purtroppo, anche nella notte fra mercoledì e giovedì: la spaccata ad Arcene è però andata a vuoto, mentre a Filago i malviventi hanno rubato anche le merendine. A Cividate invece hanno preso il volo 400 paia di scarpe e borse.

Ad Arcene i ladri hanno tentato più volte di sfondare, con un'auto utilizzat come ariete, l'ingresso del ristorante La gallina che fuma. I tentativi sono andati a vuoto, e i malviventi - almeno tre secondo le testimonianze - sono dovuti scappare, abbandonando sul posto l'auto, ormai inutilizzabile.

In una ditta di Filago - la Somi - invece i ladri sono riusciti a entrare. Hanno forzato le macchine dei distributori automatici. Hanno preso i soldi e, in mancanza d'altro, anche le merendine. Un bottino magro., ma goloso.

Infine a Cividate al Piano è stato preso di mira un negozio di scarpe, il Pavone rosso. I malviventi hanno forzato la porta d'ingresso e, con tutta calma, hanno caricato su un'auto o un furgone, ben 400 fra paia di scarpe e borse. Poi sono spariti, insieme al registratore di cassa. Che è stato ritrovato giovedì mattina nelle campagne di Pontirolo insieme alle scarpe spaiate, delle quali i ladri si sono subito disfati.

r.clemente

© riproduzione riservata