Campo scuola con gli alpini
Ad Almenno bambini entusiasti

Ad Almenno San Bartolomeo si è concluso il Campo scuola organizzato dall'associazione locale degli alpini insieme a diverse associazioni. A partecipare una sessantina di bambini che hanno trascorso tre entusiasmanti giorni all'interno del parco del Roccolone.

Ad Almenno San Bartolomeo si è concluso il Campo scuola organizzato dall'associazione locale degli alpini insieme a diverse associazioni tra cui l'Antincendio boschivo di Villa d'Almè, il Gruppo cinofilo Argo di Fiorano e la Croce Azzurra di Almenno. A partecipare una sessantina di bambini di quarta e quinta elementare che hanno trascorso tre entusiasmanti giorni all'interno del parco del Roccolone.

Qui sono state allestite nove tende da campeggio dove i bambini e i volontari hanno dormito. Tre giorni all'insegna del gioco e di corsi informativi, tre giorni scanditi dall'alzabandiera e dall'Inno d'Italia contato dai bambini, da corsi di addestramento, dal canto del Silenzio a chiusura della giornata e dall'immancabile falò attorno al quale i bambini e i volontari hanno cantato e si sono raccontati storie popolari.
Una manifestazione che è piaciuta ai piccoli e che ha soddisfatto i genitori, con la promessa del gruppo alpini di replicarla il prossimo anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA