Venerdì 01 Luglio 2011

Spaccate a Brembate e Mornico
Rubati cambiamonete e contanti

Spaccate a Brembate e Mornico nella notte tra giovedì 30 giugno e venerdì 1° luglio quando i malviventi si sono volatilizzati con un cambiamonete contenente circa 2 mila euro e con circa 300 euro in contanti.

I banditi sono entrati in azione verso le 3,30 al bar Magic di via Bergamo 1 a Brembate. Hanno forzato la porta d'ingresso e, nonostante sia suonato l'allarme, si sono impossessati del cambiamonete prima di fuggire con un'auto. I malviventi si sono infilati in via F.lli Calvi dove probabilmente hanno tentato di scassinare il cambiamonete, visto che in terra sono rimasti 115 euro. Alcuni residenti nei pressi hanno visto due uomini muoversi nell'oscurità. Sono intervenuti i carabinieri del Norm che hanno perlustrato l'area senza rintracciare i delinquenti.

A Mornico, invece, l'ingresso del bar-pizzeria Ti-Giò di via Baraccone 6 è stato preso a picconate fin quando i banditi sono riusciti a penetrare nel locale, ad arraffare circa 300 euro dal registratore di cassa e ad allontanarsi con una Ford Escort probabilmente rubata. Le immagini delle telecamere del sistema di videosorveglianza sono al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Bergamo.


m.sanfilippo

© riproduzione riservata