Giovedì 07 Luglio 2011

Rogo in pizzeria a Verdello
Danni al centro commerciale

Incendio nella notte fra martedì 5 e mercoledì 6 luglio, a Verdello, al centro commerciale La Francesca. A prendere fuoco, per cause che sono ancora in fase di accertamento, il forno a legna del bar-pizzeria «Brasserie Moderne», al primo piano del centro commerciale.

L'allarme è scattato e il titolare del locale è accorso subito sul posto: quando ha visto le fiamme che minacciavano la sua pizzeria è stato colto da un malore. Il bar pizzeria ieri mattina, per i danni riportati a causa dell'incendio, non ha potuto aprire, e la sua zona tavoli per precauzione è stata recintata.

Ha aperto regolarmente invece il centro commerciale, sebbene l'acqua erogata durante le operazioni di spegnimento, filtrando attraverso il controsoffitto fra il primo piano e il piano terra, abbia creato disagi ad alcune attività.

L'incendio è scoppiato intorno alle tre. A lanciare l'allarme è stato l'istituto di vigilanza del centro commerciale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Dalmine: quando hanno dato il via alle operazioni di spegnimento delle fiamme, l'impianto antincendio del centro commerciale era già entrato in funzione.

Dai primi accertamenti sembrerebbe che le fiamme siano divampate dall'interno del forno a legna andato distrutto.

Leggi di più su L'Eco di giovedì 7 luglio

m.sanfilippo

© riproduzione riservata