Lunedì 11 Luglio 2011

Covo, rapina alla titolare
del bar Sport: 5 mila euro

Rapina al bar Sport di Covo domenica 10 luglio e bottino che si aggira sui 5 mila euro. È successo verso le 23,30 quando la titolare cinese di 42 anni è stata derubata dell'incasso da due delinquenti con il passamontagna mentre rincasava.

La barista aveva chiuso la serranda del bar in via Caduti e stava rientrando a casa accompagnata da un 72enne del posto, quando - in via Trento - è stata avvicinata da due malviventi con il volto coperto da un passamontagna che erano scesi da un fuoristrada di colore scuro.

Uno di loro, con la pistola in pugno, ha intimato alla 42enne di consegnare la borsetta con i soldi, l'altro è riuscito con forza a strappargliela. Il tutto sotto gli occhi del pensionato che è riuscito comunque a riconoscere il tipo di veicolo e a scorgere una donna al volante.

Il 72enne ha tentato anche d'intervenire rimediando una botta al polso sinistro. Un bandito è fuggito con il fuoristrada, l'altro se l'è svignata a piedi. Sul posto i carabinieri di Romano di Lombardia che hanno avviato le prime indagini.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata