Alcol, sette patenti ritirate:
4 denunciati, sequestrate 2 auto

Sette patenti ritirate, con 4 automobilisti che sono anche stati denunciati. E per due di loro è scattato pure il sequestro del veicolo. Colpa, nemmeno a dirlo, dell'alcol. Alzare il gomito è costato caro a chi è passato da Treviglio.

Sette patenti ritirate, con 4 automobilisti che sono anche stati denunciati. E per due di loro è scattato pure il sequestro del veicolo. Colpa, nemmeno a dirlo, dell'alcol. Alzare il gomito è costato caro a chi è passato da Treviglio nella notte fra venerdì e sabato.

La polizia stradale della Bassa ha messo in campo per i controlli tre pattuglie, affiancate da una di Bergamo e da una della polizia locale di Treviglio. I posti di blocco sono stati messi sull'ex statale 472 Bergamina nella zona industriale della città.

Qui, fra le 22,30 e le 7 del mattino, sono state fermate 294 auto: controllate 305 persone fra i 23 e i 32 anni. Il bilancio è pesante, con addirittura 100 punti tolti dalle patenti, non solo per guida in stato di ebbrezza.

Dei sette ubriachi al volante, tre avevano un tasso di alcol fra 0,5 e 0,8, due sopra lo 0,8 e due addirittura oltre 1,5, tasso vicino al rischio di coma etilico. Per i quattro casi più gravi è scattata la denuncia, e per gli ultimi due anche il sequestro del veicolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA