Gioielliere bergamasco derubato e trascinato in strada a Torino

Gioielliere bergamasco derubatoe trascinato in strada a TorinoDrammatica avventura per un gioielliere bergamasco a Torino: derubato di un prezioso orologio Rolex da 12 miila euro, ha inseguito il malvivente che è poi salito su un’auto guidata da un complice. Il gioielliere, Francesco Bonetti, 40 anni, di Bergamo, si è aggrappato all’auto facendosi trascinare sull’asfalto per 300 metri.

La vettura, nella sua folle corsa, ha anche investito un ferroviere di 56 anni, che ha riportato la frattura di una gamba. Bonetti, invece, oltre al grande spavento, ha riportato lividi ed ed escoriazioni diffuse.

L’episodio risale a ieri verso le 12. Il gioielliere, specializzato in gioielli rari e antichi, si era incontrato in un bar di Torino con un potenziale cliente, convinto di esaminare un campionario. Invece s’è dovuto accontentare del prezioso orologio, con il quale ha preso il volo. Al commerciante bergamasco, poteva però andare ancora peggio: nella borsa abbandonata dall’acquirente-ladro, c’era una mazzetta con banconote da 500 euro con cui sarebbe stato saldato l’acquisto dei gioielli. Naturalmente false.

Le indagini della Squadra mobile di Torino hanno portato finora soltanto alla scoperta dell’auto servita ai ladri per la fuga: una Hunday intestata ad un nomade, proprietario di altre decine di automobili.

(21/05/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA