San Pellegrino: si ribalta un tir Strada riaperta in serata

Uno spettacolare incidente, fortunatamente senza grosse conseguenze per il camionista coinvolto, ha bloccato lo svincolo di valle della variante a San Pellegrino Terme della ex statale di Valle Brembana. A causarlo è stato, intorno 14.30, il ribaltamento di una grossa autocisterna Volvo della Ditta Sorosina di Bergamo, adibita al trasporto di CO2, il gas che dà le «bollicine» all’acqua minerale ed alle bibite, diretta allo stabilimento di imbottigliamento della San Pellegrino Spa.

Il grosso automezzo era arrivato quasi a fondo dello svincolo che dalla ex statale porta all’abitato quando in curva e in discesa si è ribaltato sul fianco, finendo con la fiancata destra adagiata sulla carreggiata e ingombrando di conseguenza lo svincolo che è stato immediatamente chiuso al traffico. Sul posto sono subito intervenuti i Carabinieri della Stazione di San Pellegrino Terme e la Polizia municipale.

L’accesso a San Pellegrino Terme è stato comunque possibile passando per lo svincolo di monte della variante. La strada è rimasta chiusa fino a tarda serata. Fortunatamente non ci sono state conseguenze serie per il conducente che se l’è cavata con la lussazione della spalla destra ed ovviamente con un grosso spavento. L’uomo è stato ricoverato per le cure del caso all’Ospedale di San Giovanni Bianco dove è stato trattenuto in osservazione. Oltre ai carabinieri sono arrivati sul posto con tre automezzi anche i Vigili del Fuoco per tenere sotto controllo la situazione in caso di eventuali fuoriuscite di gas dalla cisterna.

(21/04/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA