Venerdì 22 Luglio 2011

Sarnico, nei fine settimana
il parcheggio è a pagamento

Inversione di rotta sul fronte parcheggi in zona lago a Sarnico: arrivano le strisce blu a pagamento nei fine settimana (sabato e domenica e festivi). Un intervento che interesserà complessivamente circa 400 posti auto pubblici.

Inizialmente il provvedimento riguarderà la zona Italmark e Circolo velico, nei pressi della litoranea 469 che costeggia il Sebino e nel parcheggio antistante Villa Franceschini, ma successivamente le strisce blu approderanno anche al vicino parking del parco Lido Nettuno e in prossimità della zona residenziale in costruzione verso la collina.

È questa la novità messa sotto l'ombrellone a Sarnico dalla Giunta guidata dal primo cittadino Franco Dometti. L'amministrazione comunale ha infatti stabilito di trasformare a pagamento i parcheggi esistenti ed attualmente gratuiti, presenti nelle zone a lago, mete frequentate dagli amanti della tintarella, del relax e del divertimento all'insegna del verde pubblico. Il provvedimento entrerà in vigore entro la fine di questo mese.

Leggi di più su L'Eco in edicola venerdì 22 luglio

a.ceresoli

© riproduzione riservata